L'hotel residence "Residenza Motta" è situato nel cuore del pittoresco centro storico della città di Locarno, nelle immediate vicinanze di Piazza Grande e del "Castello Visconteo". Negozi di alimentari, ristoranti, boutique e altro si possono trovare proprio dietro l'angolo.
Sulle rive del Lago Maggiore con Locarno e Ascona, il Ticino è una delle regioni turistiche più belle della Svizzera. Si trova dove la cultura latina si unisce a quella germanica. Qui la regione mediterranea bacia il mondo alpino svizzero. In quale altro luogo potete scalare vette innevate e nuotare sotto le palme lo stesso giorno? La "Dolce vita" italiana incontra l'accoglienza svizzera. Questa combinazione unica ti ispirerà e ti rallegrerà nell'era del viaggio globalizzato.
Locarno vi fa rivivere in ogni senso. Conquistate la città dal lato del lago. Dal molo, in entrambe le direzioni, le passeggiate subtropicali sulla riva del lago con i suoi parchi, il giardino delle camelie, il parco delle sculture di Jean Arp, il nuovo porto turistico e il centro termale sulla riva. Qui troverete anche bar e ristoranti dove soffermarvi.
Dal molo, potete anche tuffarvi direttamente nella cultura urbana, da dove potete andare dritti in Piazza Grande.
La piazza, con le sue arcate lombarde, è una delle piazze più famose e più grandi della Svizzera. È il centro pulsante della città. Ogni estate, il Festival del Film internazionale si svolge qui. Anche i concerti sotto le stelle, Moon and Stars, godono di grande popolarità ogni anno. Durante l'inverno i pattinatori si divertono su Locarno on Ice. Ogni giovedì il mercato settimanale locale si svolge qui.
Il bellissimo e pittoresco centro storico con i suoi palazzi e gli affascinanti cortili vi invita a sognare, qui troverete invitanti boutique, bar e ristoranti.
Il Castello di Visconti, con il "Rivellino", la cui costruzione è considerata il bastione difensivo di Leonardo da Vinci, è a pochi passi dagli appartamenti per vacanze della Residenza Motta, permettendovi di immergervi nel mondo medievale.
Qui troverete anche i musei Casorella e Casa Rusca. Un mondo molto diverso ma anche seduttivo offre il Casinò con il Teatro Municipale, che si trova anche in Piazza Grande.
Molto vicino alla Residenza Motta, Palacinema è stato inaugurato nell'ottobre 2017 con vari cinema (anche per il festival del cinema) e un accogliente lounge bar.
Il monte Cardada con la funivia dell'architetto Mario Botta combina le montagne con l'architettura moderna.
Ascona incanta i sensi come se fosse ancora un antico villaggio di pescatori. Incluso il senso culinario. Recentemente sono emersi rinomati ristoranti gastronomici. Accanto a questi ci sono lounge bar. Le strade sono fiancheggiate da gallerie d'arte e boutique di haute couture. Merita una visita anche il Monte Verità sopra Ascona, che si è sviluppato come un ex centro di vita per intellettuali e artisti che, all'inizio del XX secolo, hanno sperimentato nuove forme di vita naturale.
La natura quasi incontaminata e selvaggia nelle valli del Locarnese riporta gli ospiti ai tempi antichi in cui la natura si ergeva al di sopra dell'uomo. Un vero paradiso escursionistico è il Locarnese. A partire dal verde lussureggiante, dalle idilliache Centovalli, fino alla misteriosa valle di Onsernone e dalla lunga e bellissima valle della Maggia e infine nella pittoresca e stretta valle Verzasca con il fiume Verzasca dal magico colore verde. Sulla strada, i Grotti originali ti invitano a visitare.
Nelle vicinanze si trovano belle città da visitare come Lugano, Bellinzona e vicino al confine in Italia attraggono Verbania/Intra, Luino (mercato settimanale), Como e Varese.